Ogni anno, un terzo di tutto il cibo prodotto nel mondo viene buttato. Con la nostra partecipazione a Too Good To Go vogliamo mettere fine agli sprechi e contribuire a creare un mondo in cui il cibo prodotto è solo il cibo consumato. Puoi scaricare l’applicazione su App Store e Google Play.
Come ogni anno, arriva il Natale, e con lui tanti bei progetti da seguire e – perché no – sostenere con i nostri acquisti, vista la difficoltà che le aziende del territorio stanno affrontando in questo periodo.
Torna, come ogni anno, l’appuntamento con “Regali da favola”, temporary natalizio de gliAironi, realtà d’eccellenza del riso vercellese.
Se c’è una cosa che pochi sanno, è che l’Italia, in Europa, è la prima produttrice di riso. Inoltre, è proprio quella del vercellese, la varietà selenio per l’esattezza, che più viene prediletta dai sushibar del vecchio continente.
Terra Madre è un crogiolo di esperienze, usi e costumi ineguagliabile. In questa degustazione organizzata dalla Condotta di Torino si metteranno a confronto dei piatti simili nella loro preparazione ma dai risultati estremamente diversi, figli dei gusti e delle culture diverse di tre aree del mondo: l’Italia, l’Est Europeo e l’estremo Oriente. L’abbinamento liquido rifletterà questa poliedricità dando spazio a curiosità e confronti.
Le nuove aperture previste a Torino entro la fine del 2020 e a inizio 2021: i ristoranti e le novità gastronomiche che dobbiamo aspettarci, tra rinvii e format inaspettati.
Cosa succede quando il baccalà, la cucina portoghese e il riso si incontrano? Beh, una combriccola di cose meravigliose…
4 nuove serate tra baccalà, riso e vini
Giovedì 3 si è svolto il primo appuntamento a colpi di baccalà e piatti portoghesi proposti dallo Chef Fabio Montagna. Protagonisti della serata la cucina portoghese e il riso firmato de GliAironi, il tutto accompagnato dai vini di Follie di bacco.
Un aperitivo dal sapore portoghese, dove il baccalà incontra il riso: è questa la ricetta delle serate organizzate da Fermata Bacalhau di Bacalhau Osteria (in Corso Regina Margherita, 22) in collaborazione con l’azienda di eccellenza nel riso vercellese gliAironi Risi&Co.