ShopInTheCity: Regali da Favola
Come ogni anno, arriva il Natale, e con lui tanti bei progetti da seguire e – perché no – sostenere con i nostri acquisti, vista la difficoltà che le aziende del territorio stanno affrontando in questo periodo.
Come ogni anno, arriva il Natale, e con lui tanti bei progetti da seguire e – perché no – sostenere con i nostri acquisti, vista la difficoltà che le aziende del territorio stanno affrontando in questo periodo.
Torna, come ogni anno, l’appuntamento con “Regali da favola”, temporary natalizio de gliAironi, realtà d’eccellenza del riso vercellese.
Se c’è una cosa che pochi sanno, è che l’Italia, in Europa, è la prima produttrice di riso. Inoltre, è proprio quella del vercellese, la varietà selenio per l’esattezza, che più viene prediletta dai sushibar del vecchio continente.
Le nuove aperture previste a Torino entro la fine del 2020 e a inizio 2021: i ristoranti e le novità gastronomiche che dobbiamo aspettarci, tra rinvii e format inaspettati.
Tanti sacrifici ed altrettante incertezza hanno accompagnato non solo i produttori di vino ma anche chi realizza le materie prime poi impiegate nelle cucine, in questo primo semestre del 2020. Il lockdown causato dalla diffusione del Covid-19 ha colpito certamente la ristorazione ma di conseguenza anche le aziende e le realtà artigianali che producono l’autentico Made in Italy.
Si chiama #Nebbiaexperience il concorso lanciato da Gli Aironi, azienda di riso nel vercellese. Ha vinto la Rainoldi, seguita da Andrea Grillo e Laura Lizza. Le loro tre ricette saranno inserite in un ebook.
Queste lunghe settimane di lockdown hanno inevitabilmente e imprevedibilmente cambiato i consumi degli Italiani: tra panificatori che hanno fatto razzia di lievito di birra nei supermercati e fedelissimi della ristorazione che hanno dovuto ripiegare sul servizio a domicilio, le nostre abitudini di consumo hanno preso delle direzioni spesso inaspettate.READ MORE
Le settimane di lockdown hanno hanno portato a un significativo aumento del consumo del riso italiano, con un un incremento di 74.000 tonnellate vendute dai produttori agricoli nel trimestre febbraio-aprile rispetto allo stesso periodo nello scorso anno.READ MORE
Ristoranti chiusi e consumi a tavola modificati durante le settimane di lockdown.